sabato 28 febbraio 2015

Seiko 7S26-0020

Il secondo Seiko diver del lotto che acquistai, è questo 7S26-0020, comunemente denominato 007.
Le condizioni sono persino peggiori del precedente, ma come già per l'altro la sfida nel restaurarlo sarebbe stata appagante.

Come arrivato: 

 
Qui non erano solo rovinati i vari componenti, addirittura mancanti, ma come per l'altro non mi persi d'animo e cercai tutto quanto necessario.
La fortuna grande, è stata quella di trovare lunetta ed inserto assolutamente originali, dopo aver visto che il quadrante e le lancette erano in eccellenti condizioni, cosa difficile da vedere dal vetro così rovinato.
Assieme al 729A ordinai i vari pezzi di ricambio, vetro, guarnizioni, bracciale, molletta per gli scatti della lunetta, essendo un modello ancora in produzione, il mio è del 2002 però, quasi vintage, tutto era ordinabile.
Anche qui ho lucidato con pazienza la cassa facendo attenzione a non rovinare li spigoli, e ho ripristinato la satinatura superficiale con l'aiuto di un tornio.
Arrivati i ricambi, anche qui sono bastati pochi minuti per riassemblare il tutto, ottenendo un risultato eccellente ed un Seiko originale al 100%.
 


 
Cassa con corona ad ore 4 in acciaio.
Fondello in acciaio chiuso a vite con OR.
 
Dimensioni:
Diametro esclusa corona di carica  42,5 mm
Diametro lunetta                             41,4 mm
Altezza con le anse                         45,8 mm
Spessore                                          14    mm
Anse                                                22    mm

Il movimento è un Seio 7S26 a carica automatica.

Nessun commento:

Posta un commento