sabato 28 febbraio 2015

Seiko 7006-8030

Sei Gennaio 2015, festa della Befana, mercatino non quello solito, non l'ho trovato nella calza ma su una bancarella.
Non conoscevo questo modello di Seiko, ma qualcosa mi frullava in mente e mi pareva fosse un orologio perlomeno quotato a livello di design.
E' rovinatissimo, quasi illeggibile, chiedo il prezzo, faccio un giro e torno, faccio un'offerta e per poco di più lo prendo accampando le scuse che è troppo rovinato.
Tornato a casa controllo su internet e scopro con stupore (ma già qualcosa nel cervello frullava) che è un modello rarissimo e molto quotato.
Lo smonto, non dico i quintali di sporcizia che elimino.
Il quadrante è splendido, irriconoscibile dal vetro non originale rigatissimo, movimento bello, pulito e perfettamente funzionante.
Faccio una leggera lucidatura della cassa, trovo con grande fortuna la giusta referenza del vetro e trovo anche questo che ordino immediatamente.
Provo a cercare un insert della lunetta nuovo, purtroppo non ce ne sono, peccato, avrei tenuto il suo originale un po' troppo rovinato e me lo sarei goduto con l'insert nuovo, me lo godrò un po' vissuto.
Il bracciale originalissimo e non deformato, dopo aver tolto etti di sporcizia, ha la chiusura storta e rotta, fortuna vuole che ne ho uno brutto e molto rovinato ma con chiusura molto bella.
Monto la chiusura bella sul suo bracciale, il nuovo vetro, nuove guarnizioni del fondello, corona, lunetta girevole e rimonto tutto per questo fantastico risultato.
 

 
La cassa è completamente in acciaio.
Il fondello in acciaio è chiuso vite con generoso OR.
 
Dimensioni:
Diametro esclusa corona di carica  41,4 mm
Altezza con le anse                         41,3 mm
Spessore                                          11,4 mm
Anse                                                18    mm

Il movimento è un Seio 7006.

Nessun commento:

Posta un commento