domenica 24 dicembre 2017

Zenith Defy Surf Lady

Assieme al Lanco presentato nell'articolo immediatamente precedente, dallo stesso venditore al mercatino, acquistai questo Zenith da donna.
E' precisamente uno Zenith Defy Surf preso per fare un regalo a mia moglie che ora lo indossa regolarmente con grande piacere.
Le condizioni estetiche erano buone anche se ho lucidato leggermente la cassa e ripristinato la sua tipica satinatura, il vetro pesantemente graffiato l'ho dovuto sostituire non senza fatica per trovarne uno di ricambio, ma alla fine ne è uscito un orologio praticamente come nuovo.
Il pregio più grande è il bracciale originale con scatoletta di chiusura marchiata Zenith, considerato che è un particolare integrato con la cassa se non ci fosse stato l'orologio avrebbe perso di qualsiasi interesse e sarebbe stato un peccato dato il prestigio di una delle maison svizzere più quotate.

Questo Defy è del 1972-1973

Mia moglie ringrazia.


La cassa è completamente in acciaio.
Il fondello in acciaio chiuso a vite con generosa guarnizione e marchiato Zenith all'interno.
La corona di carica marchiata è con chiusura a vite.

Dimensioni:
Diametro esclusa corona di carica   29,2 mm
Altezza alle anse                             34,7 mm
Spessore                                          9,5 mm
Anse a dito                                       8,5 mm

Il movimento è uno Zenith 48.5 ridenominazione dell'ETA 2671, carica automatica, 17 rubini e 28.800 A/h con circa 40 ore di riserva di carica (in posizione di riposo).

Nessun commento:

Posta un commento