mercoledì 27 dicembre 2017

Sveglia Futuristica

In Ottobre il mio solito mercatino non ha fornito orologi da polso da acquistare, girovagando col mio solito carissimo amico, mi imbatto in una bancarella che aveva in bella mostra assieme a molti altri oggetti vintage una bella serie di sveglie degli anni passati.
L'occhio mi cade immediatamente su un pezzo dall'aria futuristica in pieno stile anni 70 lasciandomi scappare a vece alta: "Che carina..." azione da non fare assolutamente pena il rialzo delle quotazioni del pezzo interessante.
Ma ormai il danno era fatto, nonostante ciò chiedo il prezzo e con sommo stupore la richiesta e accettabilissima, segno che il venditore, o non sentì la mia esclamazione o aveva voglia di disfarsi della sua mercanzia il più velocemente possibile.
Fatto sta che pagai e intascai la sveglia che vi mostro qui sotto.
Costruita in plastica e metallo per la base, con un vetro minerale che continua la forma sferica ha al suo interno un movimento Made in Japan totalmente meccanico con carica manuale.
Perfettamente funzionante ha necessitato solo di una corretta oliatura sui perni che mancava sicuramente da molto tempo, con giusta regolazione ora marcia con estrema precisione.
Il design è davvero fantastico, dal vivo se ne può apprezzare l'interezza molto meglio che in fotografia, ha un diametro di circa 12 centimetri per un'altezza che supera la ventina.
Ora ticchetta rumorosamente in salotto facendo mostra di sè in bella vista.


Nessun commento:

Posta un commento