Il grosso stock acquistato a Dicembre 2020 dona un altro Seiko della serie 7100, questo con quadrante antracite non 7103 come gli alrti due che ho in collezione, argentè e blu.
Anche questo Seiko 6119-7100 ha quadrante non perfetto e con alcune puntinature ma sempre leggibile.
La cassa ha avuto bisogno di una lucidatura decisa mentre il fondello era poco graffiato.
Gli stock hanno il pregio di fornire un buon numero di ricambi e in questo caso ne ho avuto bisogno: il movimento molto arrugginito l'ho revisionato pescando levette e ruote dalla scatole degli avanzi.
Da avanzi anche il rotore in quanto il suo era stranamente piegato e quindi inutilizzabile, disco data illeggibile, sostituito e plexiglass prelevato da donatore irrecuperabile.
Insomma, stavolta un bel pò di fatica per sistemare dignitosamente questo Seiko che ticchetta bene con una discreta precisione.
Infine abbinato ad un bracciale Seiko originale ma non con disegno come da catalogo.
Data risalente ad Agosto 1968, uno dei primi modelli di questa serie di 6119.
Cassa galbè completamente in acciaio.
Il fondello in acciaio è chiuso a vite con guarnizione.Dimensioni:
Larghezza esclusa corona di carica 35,2 mm
Altezza con le anse 40 mm
Altezza con le anse 40 mm
Spessore 12 mm
Anse 18 mm
Il movimento è un Seiko 6119B con carica automatica, 21 rubini, frequenza di 21.600 A/h e una riserva di carica di circa 46 ore (in posizione ferma).
Ha solo la carica automatica, particolarità abbastanza comune con molti altri movimenti di Seiko, il settaggio del day-date è rapido agendo sulla corona premendola ripetutamente.
Nessun commento:
Posta un commento