mercoledì 22 marzo 2023

Seiko “5” 2906-064A

Seiko per signora, io lo posiziono per ragazzi, questo 2906-064A che è uscito intonso dal grande stock di 40 pezzi del Dicembre 2020.
Cassa e bracciale pressochè perfetti, quadrante e rehaut immacolati, vetro minerale crepato ma sostanzialmente senza segni di usura fanno da contorno ad un piccolo movimento ahimè rotto.
Dopo aver smontato tutto scopro che era rotta la ruota di scappamento, ne prelevo una dai miei numerosi ricambi e una volta rimontato e oliato, si mette a funzionare molto bene per battere le sue 28.800 alternanze, un movimento della serie High-Beat di Seiko.
Attendo che mi arrivi il vetro che rimonto con facilità, lo metto al polso per controllare il tempo e qui rimane per alcuni giorni mostrando una precisione eccellente.
Fortunatamente io ho il polso molto piccolo e questo Seiko "boy" ha fatto la sua figura.

La data di produzione è Agosto 1982.



Cassa in acciaio di forma tonneau e anse nascoste.
Fondello in acciaio chiuso a vite con guarnizione.

Dimensioni:
Diametro esclusa corona di carica  29,2 mm
Altezza con le anse                         43,6 mm
Spessore                                           9,2 mm
Anse                                                16   mm

Il movimento è un Seiko 2906A con carica manuale e automatica.
Ha 17 rubini e 28.800 A/h, il cambio data e giorno è a scatto rapido.

Nessun commento:

Posta un commento