domenica 24 settembre 2017

Zeon Ana-Digit Alarm Chronograph

Zeon è un brand inglese che produce orologi per svariati marchi famosi, possedendone altri altrettanto famosi come Braun e che ha commercializzato modelli oggi ricercatissimi dai collezionisti come il Solsuno o il James Bond.
In uno stock che acquistai c'era questo orologio in condizioni eccellenti, praticamente come nuovo e perfettamente funzionante anche se nella foto lo vedete spento perchè mi dimenticai di metterci una batteria prima di fotografarlo.
Questa tipologia è stata prodotta da molti, principalmente da Citizen e Seiko con modelli molto simili esteticamente che abbinano un quadrante analogico tradizionale ad una finestrella multifunzione LCD in basso.
Si può settare una sveglia, il calendario e utilizzare il cronometro avendo a disposizione anche una comoda (ma tenue) lucina per la lettura notturna.
Uno Zeon abbastanza raro da trovare soprattutto in condizioni perfette con anche il suo bracciale originale, dovrebbe essere degli anni 90 quindi appena entrato nel mondo del vintage.



Cassa cromata di forma rettangolare.
Fondello a scatto.
Dimensioni:
Diametro esclusa corona di carica   31,2 mm
Altezza con le anse                         38,4 mm
Spessore                                          8,5 mm
Anse                                               18   mm

Il movimento è un modulo LCD di fabbricazione cinese con funzioni di ora, data, cronografo, sveglia.

Nessun commento:

Posta un commento