martedì 12 settembre 2017

Seiko 2706-0290 - Hi-Beat

Molto tempo fa regalai questo grazioso Seiko 2706-0290 a mia figlia dopo averlo restaurato.
A quel tempo non revisionavo ancora i movimenti, per cui lo diedi ad un mio amico orologiaio, il quale fece un ottimo lavoro riportandolo splendidamente in vita.
Il movimento è ad alta frequenza, 28.800 A/h ed è automatico, un vero gioiellino.
Personalmente mi limitai a pulire perfettamente tutte le parti della cassa e del piccolo bracciale originale oltre a sostituire il vetro mineale con uno nuovo.
Il quadrante eccellentemente conservato è di un verde brillante con guillochè soleil.
Sono anni che mia figlia lo indossa e ora avrebbe bisogno nuovamente di una risistemata ma lei dice che così fa vissuto e non me lo lascia toccare.
Non è propriamente nella mia personale collezione, però essendo di famiglia ho ritenuto giusto presentarlo.

L'orologio è datato Febbraio 1975.



La cassa è completamente in acciaio.
Il fondello in acciaio è chiuso a vite.

Dimensioni:
Diametro esclusa corona di carica   24,7 mm
Altezza con le anse                         30,2 mm
Spessore                                        10,6 mm
Anse                                              11    mm

Il movimento è un Seiko 2706A con carica automatica, 21 rubini, frequenza di 28,800 A/h

Nessun commento:

Posta un commento