venerdì 15 settembre 2017

Revue T5629B

Uno splendido Revue degli anni 70 è l'oggetto di questa nuova puntata del mio blog che mostra prevalentemente orologi da me restaurati, questo arrivò anni fa in condizioni eccellenti.
Le uniche azioni fatte furono la riverniciatura dei numeri della lunetta tachimetrica e una pulizia geneale nonchè l'abbinamento con un discreto bracciale in acciaio.
Questa referenza è molto rara, cercando in rete ho trovato solo due modelli della stessa serie, uno molto ambito dai collezionisti è il diver con lunetta girevole in bachelite di color arancio con quadrante identico al mio, un blu spettacolare ravvivato dalla lancetta arancio dei secondi centrali.
L'altro modello trovato in rete ha quadrante azzurro, minuteria nera e lunetta girevole in bachelite nera.
Tutti con movimento automatico di manifattura, cioè prodotto dalla stessa Revue. 
Sul fondello vi è inciso Super Waterproof e la referenza T5629B.
Sicuramente è un orologio impermeabile, ma non credo che nonostante la sua forma subacquea sia un vero Diver a differenza dei "fratelli" nonostante la presenza delle corona a vite.

Per saperne di più: ChronoStoria Revue



Cassa completamente in acciaio di forma tonneau
Fondello in acciaio chiuso a vite con generoso OR.

Dimensioni:
Diametro esclusa corona di carica   38    mm
Diametro lunetta                              40   mm
Altezza con le anse                          43   mm
Spessore                                         12,8 mm
Anse                                               18    mm

Il movimento, un Revue MSR T56, carica automatica con secondi centrali, 17 rubini, 19.800 A/h e riserva di carica di circa 42 ore in posizione di riposo.

Questo movimento è nato nel 1968 ed è arrivato sino a metà del nostro decennio, è utilizzato tutt’ora dalla Revue Thommen che con aggiornamenti è diventato il GT54.

2 commenti:

  1. ciao io ne ho uno uguale con ghiera arancione vorrei sapere il suo valore è fa restaurare un Po fare revisione e sostituire il vetro grazie

    RispondiElimina
  2. Bellissimo e anche decisamente raro con la ghiera arancione.
    Il valore non lo so anche perchè è la legge della domanda e dell'offerta a stabilirlo, ad ogni modo non è basso.
    per la sostituzione del vetro puoi rivolgerti ad un orologiaio accertandoti che sia davvero bravo che non sostituisca il vetro con uno comune e basta ma che prenda nota della forma esatta faccia il lavoro a dovere.
    Saluti

    RispondiElimina