martedì 18 agosto 2020

Ostwok-Vostok Generaliskie Submarine

E' passato quasi un anno dal mio ultimo post, purtroppo il lavoro, gli impegni della vita mi hanno impedito di trovare un poco di tempo per aggiungere orologi della mia collezione.
Inoltre si è messo di mezzo anche il covid che ha spostato i pensieri da altra parte, fortunatamente per me e famiglia nessun problema.

L'orologio che pubblico ora, è moltissimo tempo che l'ho, mi era sfuggito e dato il buon numero di pezzi che possiedo non mi ero accorto che mancava all'appello.
E' un Ostwok Generaliskie con quadrante Submarine che acquistai nel 2009 per dare una cassa dorata al Paratropper "craquelato" che presentai tempo fa.
Così facendo mi rimase in casa il movimento con quadrante e avendo una cassa Generaliskie cromata nuova, riassemblai il tutto e ne uscì un orologio bello ed elegante nell'insieme, da qui il titolo Ostwok-Vostok.
C'è da dire che la Ostwok era una società svizzera che importava i Vostok sostituendo il loro marchio all'originale russo.
Il quadrante è di un blu molto bello e cangiante alla luce diretta, lancette acciaio con quella dei secondi rossa, e lunetta girevole con pallino roso grande.
Il movimento è un affidabilissimo e preciso Vostok automatico.



La cassa di tipo Generaliskie è cromata.
Il fondello in acciaio ha la classica chiusura ad anello avvitato che preme su una generosa guarnizione piatta.

Dimensioni:
Diametro esclusa corona di carica  41    mm
Altezza con le anse                         47,5 mm
Spessore                                          12,3 mm
Anse                                                18    mm

Il movimento è un automatico Vostok 2416B con 31 rubini, una frequenza di 19.800 A/h e una riserva di carica di circa 30 ore (in posizione ferma).

Nessun commento:

Posta un commento