martedì 15 marzo 2016

Seiko 6619-7050 - Weekdater 21 Jewels

Questo Seiko che ho restaurato è un altro particolarissimo e raro modello della casa giapponese, un 6619-7050 Weekdater.
Le condizioni di arrivo erano abbastanza buone, il vetro era rotto e non suo corretto come forma e quindi da sostituire con uno originale cosa che ho fatto.
Il movimento l'ho revisionato, poi ho lucidato la cassa che recava molte butterature e graffi, ottenendo un ottimo risultato.
Il quadrante è appena puntinato, la minuteria e gli indici fanno parte del rehaut che è tenuto in sede dal vetro e dalla lunetta.
Un altro orologio vintage ha donato il cinturino in lucertola che si abbina molto bene a questo orologio con cassa galbè.

Questo Seiko è di Luglio 1966.

  
La cassa di forma galbè è completamente in acciaio.
Il fondello in acciaio è chiuso a vite, reca inciso la scritta Sportmatic Super.

Dimensioni:
Diametro esclusa corona di carica  36,5 mm
Altezza                                            37,5 mm
Altezza con le anse                         42,4 mm
Spessore                                          12    mm
Anse                                                18    mm

Il movimento è un Seiko 6619A con carica automatica, 21 rubini, frequenza di 18.000 A/h e una riserva di carica di circa 38 ore (in posizione ferma).
Il movimento ha solo la carica automatica, particolarità comune con molti altri movimenti di Seiko, il settaggio della data si effettua premendo la corona di carica e il giorno ruotando le lancette di 24 ore.

Nessun commento:

Posta un commento