sabato 18 febbraio 2017

Seiko 6619-7050 Weekdater Silver dial

Un paio di settimane fa mi è arrivato uno stock di Seiko vintage da restaurare e così ampliare la mia collezione di questa prestigiosa casa Giapponese.

Il primo che vi mostro è un Seiko 6619-7050 Weekdater, referenza che ho già con quadrante nero.
Questo è di uno splendido e intonso argentè, perfettp per formare una coppia vintage di modelli abbastanza rari.
Le condizioni di arrivo erano abbastanza buone, il vetro era da cambiare seppur integro ma non corretto come forma o perlomeno con i fianchi arrotondati dall'intenso uso.
Dopo aver revisionato il movimento che ora marcia egregiamente ed è molto preciso, ho lucidato la cassa che recava molte profonde butterature e graffi, e montato un vero originale nuovo.
Cinturino nero sul nero, qui ho optato per un pelle marrone scuro che a mio avviso dona molto all'insieme.

Questo Seiko è di Settembre 1967.

  
La cassa di forma galbè è completamente in acciaio.
Il fondello in acciaio è chiuso a vite, reca inciso la scritta Sportmatic 5 Super.

Dimensioni:
Diametro esclusa corona di carica  36,5 mm
Altezza                                            37,5 mm
Altezza con le anse                         42,4 mm
Spessore                                          12    mm
Anse                                                18    mm

Il movimento è un Seiko 6619A con carica automatica, 21 rubini, frequenza di 18.000 A/h e una riserva di carica di circa 38 ore (in posizione ferma).
Il movimento ha solo la carica automatica, particolarità comune con molti altri movimenti di Seiko, il settaggio della data si effettua premendo la corona di carica e il giorno ruotando le lancette di 24 ore.

Nessun commento:

Posta un commento