domenica 12 maggio 2019

Seiko 7S36-04N0 Ref. SNZH57K1

Raramente acquisto un orologio nuovo essendo appassionato del vintage ma a volte un'occasione non la si può far scappare.
Questo affascinante Seiko 7S36-04N0 in realtà è usato, ho scritto nuovo perchè è attualmente in commercio inoltre è assolutamente intonso senza un minimo graffio o altro difetto.
L'ho acquistato dal mio caro amico "di caccia" con il quale ci accompagniamo sempre per mercatini che l'ha portato un paio di volte al polso decidendo poi di sacrificarlo per puntare a qualche altro orologio.
Nonostante come noto io abbia il polso molto piccolo e questo Seiko abbia un diametro di ben 42 mm, calza molto bene senza sembrare esagerato.
Nonostante l'estetica sia da subacqueo, in realtà non lo è, avendo una resistenza all'acqua di soli 100 metri, corona non avvitata e un simpatico fondello con vetro dal quale si può vedere il movimento 7S36C.
Di questo modello la casa giapponese produce diverse colorazioni, questa con serigrafie e particolari in oro personalmente la ritengo la più affascinante e inusuale.

Quasto Seiko è datato Agosto 2015




Cassa in acciaio con fondello sempre in acciaio con oblò, chiuso a vite.
Bracciale originale in acciaio con doppia sicurezza.

Dimensioni:
Diametro esclusa corona di carica   42    mm
Altezza con le anse                         47,8 mm
Spessore                                        14,3 mm
Anse                                               22    mm

Il movimento è un Seiko 7S36C con sola carica automatica senza azionamento dalla corona, utilizzata solo per i settaggi ora e data.
Con 23 rubini e una frequenza di 21.600 A/h e una riserva di carica di circa 43 ore (in posizione di riposo)

Nessun commento:

Posta un commento