domenica 12 novembre 2017

Rahao Quartz Japan Watch

Un amico un giorno mi dice: "Ti regalo un orologio dato che sei appassionato".
Mi arriva con un marchio, Rahao, assolutamente sconosciuto, all'esterno del fondello un pò di ideogrammi per me impossibili da decifrare.
Subito pensai che fosse cinese, poi tentando di decifrare le scritte scopro che è giapponese anche se non mi stupirei fosse davvero come pensato inizialmente.
Questo Rahao monta un movimento giapponese, al suo interno c'è un Miyota al quarzo con Day-Date probabile linguaggio Nihongo.
La cassa è di un materiale indefinito, non è di acciaio, non è nemmeno cromata, penso che abbiano effettuato un rivestimento galvanico con non so cosa, e si è opacizzato e alonato.
Di contro il quadrante ha un colore verdino chiaro mai visto su un orologio, il vetro minerale senza danni e graffi e di mio ho montato l'unico bracciale che ci stava per via delle anse molto strette.
Difficile che lo porti almeno una volta, ma è un regalo e starà nelle scatole assieme agli altri.



La cassa di forma tonda è chiusa da un fondello in acciaio a vite con OR.

Dimensioni:
Diametro esclusa corona di carica  32,3 mm
Altezza con le anse                         38,5 mm
Spessore                                         9     mm
Anse                                              12    mm

Il movimento è un Miyota al quarzo.

Nessun commento:

Posta un commento