martedì 28 aprile 2015

Seiko 7005-2000

Due domeniche fa ormai manco a dirlo, passeggiando tra le bancarelle del mio solito mercatino, scorgo con la coda dell'occhio un orologio che mi pare bello.
Forse bello è dir poco per me, me ne sono innamorato a prima vista.
Il venditore me lo proponeva ad un prezzo un po' alto per i miei standard, così ho contrattato e seppur la richiesta si è abbassata di poco, decido di non perderlo, mi piace davvero troppo.
A casa butto il brutto cinturino che era montato e ne scelgo uno il più possibile vicino all'originale, infatti trovo il modello in un catalogo del 1969, anno di produzione di questo Seiko 7005-2000 che è uno della primissima serie.
Nell'attesa del cinturino che ha misura 19 mm, lucido la cassa e il vetro assolutamente originale.
In verità i graffi erano lievi e il risultato dal vivo è davvero splendido, mi spiace che la fotografia non renda giustizia a questo Seiko.

Eccolo qui.
 
 
La cassa è completamente in acciaio.
Il fondello in acciaio è chiuso a pressione.
 
Dimensioni:
Diametro esclusa corona di carica  37,6 mm
Altezza con le anse                         43,5 mm
Spessore                                          10    mm
Anse                                                19    mm

Il movimento è un Seiko 7005 con carica automatica, 17 rubini, frequenza di 21.600 A/h e una riserva di carica di circa 43 ore (in posizione ferma).
Il movimento nasce nel 1969 e ha solo la carica automatica, particolarità abbastanza comune con molti altri movimenti di Seiko.

Nessun commento:

Posta un commento