Assieme al Citizen 53-0034 con quadrante azzurro da poco presentato, c'era anche un gemello con quadrante bianco e referenza leggermente diversa, il qui presente Citizen 53-1154.
Degno anch'esso di tornare a nuova vita ho effettuato il suo restauro come sempre lucidando cassa, revisionando il movimento e montando un nuovo vetro.
Su questo esemplare mancavano corona e tige, prelevati dai rimanenti Citizen dello stock, ottenendo così un orologio pienamente originale.
Ora ho due gemelli che differiscono tra loro solo nel colore degli occhi.
Orologi semplici ma eleganti, portabilissimi vista anche la dimensione della cassa abbastanza grande.
Anche questo Citizen dovrebbe essere del 1974-1975 al pari dell'altro.
La cassa di forma tonneau è tutta in acciaio chiusa da un fondello in acciaio a vite con OR.
Dimensioni:
Degno anch'esso di tornare a nuova vita ho effettuato il suo restauro come sempre lucidando cassa, revisionando il movimento e montando un nuovo vetro.
Su questo esemplare mancavano corona e tige, prelevati dai rimanenti Citizen dello stock, ottenendo così un orologio pienamente originale.
Ora ho due gemelli che differiscono tra loro solo nel colore degli occhi.
Orologi semplici ma eleganti, portabilissimi vista anche la dimensione della cassa abbastanza grande.
Anche questo Citizen dovrebbe essere del 1974-1975 al pari dell'altro.
La cassa di forma tonneau è tutta in acciaio chiusa da un fondello in acciaio a vite con OR.
Dimensioni:
Diametro esclusa corona di carica 37,3 mm
Altezza con le anse 40,8 mm
Spessore 11,7 mm
Anse 18 mm
Il movimento è un Citizen 8270A a carica manuale con 17 rubini, 21.600 A/h e circa 43 ore di riserva di carica.
Questo movimento si può considerare il padre degli attuali Miyota sia manuali che automatici.
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