Chi ha seguito il mio blog fino dall'inizio ricorderà che ho iniziato parlando degli orologi scomparsi nel tempo per varie vicissitudini, ritroverete l'articolo nel seguente link: Gli orologi scomparsi
Ebbene, dopo il fortunato ritrovamento del cronografo Vetta molti anni fa, ora inizio il 2017 con un altro ritrovamento, un orologio del quale avevo perso le speranze.
L'oggetto in questione è l'Analogico-Digitale che vedete sfocato nella foto dell'articolo di cui sopra.
Ero già da molto orientato all'acquisto di un Seiko H127-5000, ma la sua rarità complice che pochi si trovano funzionanti e i prezzi estremamente alti finora mi hanno fatto desistere.
Un paio di mesi fa vedo un'asta dove in vendita c'è un Ana-Digit in tutto e per tutto identico al mio ormai scomparso con l'unica differenza della totale assenza di marchio nell'angolo in alto a sinistra del quadrante e proprio con la minuteria analogica quadrangolare.
Dopo lunga indecisione lo compro, mi arriva intorno al 10 Gennaio, è in condizioni non eccezionali nonostante il venditore lo magnificasse.
L'ho dovuto smontare completamente e sbloccare i pulsanti che tendevano a rimanere premuti, ora sono morbidi.
Il movimento era tutto ricoperto di scotch per fermare le batterie, le piste tutte appiccicose con il rischio di corrosione, ho ripulito con cura tutto e fissate per bene le linguette di contatto elettrico.
Cassa e bracciale sono stati ripuliti per bene, positivo il fatto che il vetro minerale non presenti alcun graffio.
Ora è tornato al mio polso con mia estrema soddisfazione facendomi ritornare (almeno col pensiero) ai miei 18 anni.
Sotto potete vedere lo sconosciuto scomparso ritrovato.
Nessun commento:
Posta un commento