Qui pubblico per la prima volta un orologio non ancora restaurato e pulito, comprato ieri mattina ad un Mercatino della mia zona.
Ve lo mostro così com’è, perché è in condizioni eccellenti quasi pari al nuovo, anche se qualche micro bozzo l’ha sulla cassa, ma si vedono molto di più in foto che dal vivo.
Purtroppo ha il vetro plexi con una grossa rottura e temo che ci andrà moltissimo tempo per poterlo trovare e sostituire, pertanto se aspettassi il nuovo ricambio ve lo farei vedere tra troppo tempo e dato il suo design stranissimo e bellissimo eccolo qui subito.
E’ un Lanco del 1976, datato con estrema precisione perché in rete ho trovato una pubblicità dell’epoca, potrei affermare che fosse in vendita anche l’anno precedente, non che questo cambi molto.
La cosa strepitosa è che monta il suo bracciale originalissimo con tanto di scatoletta di chiusura con Logo, con stranissima misura alle anse di 25 mm, veramente inusuale.
Il quadrante molto bello, probabilmente era completamente azzurro, negli anni si è scolorito al centro acquisendo una fascinosa sfumatura beige in orizzontale.
Non l’ho ancora aperto ma presumo che il movimento sia un AS 2063 automatico perfettamente funzionante.
Non vi resta che tornare su questo post per vedere se sono riuscito a trovare e montare il vetro nuovo.
Buon Anno a tutti
Cassa rettangolare cromata chiusa da un fondello in acciaio a vite con OR.
Dimensioni:
Diametro esclusa corona di carica 43 mm
Altezza con le anse 39 mm
Spessore 11,6 mm
Anse 25 mm
Il movimento è un AS 2063 ed è stato costruito a partire dal 1972 con 25 rubini.
E' un 11,5 linee con uno spessore di 5,2 mm, viaggia a 21.600 A/h con una riserva di carica dichiarata di 45 ore.
La regolazione della data si compie in modo rapido portando la corona al primo scatto.











