Pagine

Pagine

sabato 20 gennaio 2024

Seiko 7625-8293 - Sportmatic Sail Boat

Il secondo orologio recuperato dipingendo il quadrante, anche questo dallo stock del Febbraio 2016, è un Seiko Sportmatic 7625-8293.
Abbastanza raro, anche questo Seiko potrà tornare totalmente originale montando un quadrante consono alla sua referenza.
In attesa che mia figlia dipinga a mano un simpatico disegno con una barca a vela stilizzata sotto un sole splendente, lucido la cassa molto bella di partenza e lucido anche il particolare vetro originale dotato di lente per il datario.
Revisiono il movimento dovendo sostituire la molletta del tiretto che è spezzata, non ne ho di ricambio sfortunatamente e sono costretto ad acquistarne una nuova, poco male, poca spesa.
Per finire monto un cinturino "vegan" fatto di fibre vegetali agglomerate di colore Navy appropriato alla figura del quadrante.
Personalmente trovo davvero carino il disegno stilizzato, molto estivo.
Ho ancora Seiko che potrei far dipingere recuperandoli a nuova vita, penserò a breve cosa raffigurare.

Questo Seiko è di Luglio 1968.



La cassa è completamente in acciaio
Il fondello in acciaio ed è chiuso a pressione.

Dimensioni:
Diametro esclusa corona di carica  35,9 mm
Altezza con le anse                         42,5 mm
Spessore                                          11,8 mm
Anse                                                18    mm

Il movimento è un Seiko 7625E con carica automatica, 17 rubini, frequenza di 18.000 A/h e una riserva di carica di circa 43 ore (in posizione ferma).
Il movimento ha solo la carica automatica, particolarità abbastanza comune con molti altri movimenti di Seiko, il settaggio della data si effettua ruotando le lancette avanti e indietro tra le 21 e le 24.

Nessun commento:

Posta un commento