Pagine

Pagine

sabato 6 ottobre 2018

A.Reymond Rarity Watch Incabloc

Torno a pubblicare alcuni orologi a distanza di molti mesi dall'ultimo presentatovi, sono stato estremamente impegnato ma non mi sono dimenticato di voi
Il tempo tiranno mi ha anche impedito di acquistare altri pezzi da aggiungere alla collezione, per se qualcuno nuovo è entrato a farne parte, li vedrete in seguito di questo splendido Auguste Reymond.

Rarity Watch è il marchio che porta, visibile solo in controluce sul quadrante, in foto qui sotto si riesce a leggere, la patina del tempo ha scolorito la stampa mantenutasi nella zona dei piccoli secondi.
Un marchio secondario sconosciuto di una casa estremamente famosa, la A.Reymond appunto meglio ancora conosciuta come ARSA.
Il tutto certificato dal marchio principale inciso nel fondello e da uno spettacolare movimento UNITAS che notoriamente era di proprietà di A.Reymond.
Il movimento di enormi dimensioni, un 14"' riempie per intero la cassa, è un 627-14, il calibro direbbe nulla senonché da ricerche fatte sul web parrebbe essere un movimento prototipale donando all'orologio un valore aggiunto.
La cassa ha la cromatura leggermente rovinata, di solito restauro completamente la superficie, in questo caso stante l'armoniosità dell'insieme fa del Rarity Watch uno dei pochissimi orologi di mia proprietà non restaurati.
Ovviamente ha ricevuto una profonda pulizia e un plexiglass nuovo perfettamente identico al suo originale con l'aggiunta di un cinturino in pelle di vitello stile vintage.
L'ho acquistato come sempre trovandolo abbandonato su una bancarella al mercatino dell'usato nel Gennaio 2018.
L'aspetto estetico lo colloca negli anni 50 del secolo scorso.

Ed ecco il raro A.Reymond.






La cassa è cromata e lasciata come originale.
Il fondello in acciaio chiuso a pressione e marchiato.

Dimensioni:
Diametro esclusa corona di carica   35,9  mm
Altezza alle anse                             44,5 mm
Spessore                                          8,8 mm
Anse                                               18   mm

Il movimento è un UNITAS 627-14, carica manuale con 17 rubini e 18.000 A/h con 47 ore circa di riserva di carica.

Nessun commento:

Posta un commento